Modalità di spedizione (Shipping Methods)
Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.
Costi di spedizione (Shipping costs)
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere SDA - GLS. Per tutte le altre destinazioni e utilizzato il corriere GLS - DHL.
Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:
Esempio:
Per acquisti inferiori a € 100,00 il costo della spedizione è di € 10,00 forfettari in Italia
Per acquisti superiori a € 100,00 la spedizione è gratuita in Italia
Per acquisti da paesi zona UE zona 1 costo spedizione € 40,00 forfettari
Per acquisti da paesi zona UE zona 2 costo spedizione € 60,00 forfettari
Per acquisti da paesi zona extra UE europei costo di spedizione € 60,00 forfettari
Per acquisti dal resto del mondo costo di spedizione € 110,00 forfettari
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere SDA – GLS - DHL, dalle 9 alle 17, dal Lunedi al venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Zone di consegna (Delivery Terms)
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).
Tempi di consegna (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:
Italia: 5 giorni lavorativi
Isole: 5 giorni lavorativi
Altra destinazione: 5 giorni lavorativi
Le consegne sono effettuate e garantite da SDA – GLS – DHL.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere SDA – GLS - DHL dalle 9 alle 17, dal Lunedi al venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna incluso recapito telefonico. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Boutique Kiwi di Bravaccini Viviana & C sas al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione di SDA – GLS- DHL.
La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via e-mail.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Ricezione della merce (Receiving merchandise)
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Assicurazione (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.
Se alla consegna l'imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.
Nel caso di Consegne EXTRA-CEE le tasse e le spese doganali del paese di consegna non sono comprese nel prezzo di acquisto e
restano a carico dell'acquirente.